Rivendita Bentley Systems

CAD Connect nasce come rivenditore Bentley Systems nel 2016 dalla volontà di Simone Spinaci, che dopo una lunga esperienza in Bentley Systems Italia decide di creare la propria realtà commerciale continuando a credere nella unicità dei prodotti e soluzioni di questa multinazionale statunitense del software.

Soluzioni e servizi

Cad Connect offre soluzioni e servizi per l’intero ciclo di progettazione, adattandole alle esigenze dei professionisti (ingegneri, architetti, progettisti, appaltatori, costruttori, manager IT, proprietari, gestori e ingegneri incaricati della manutenzione) che dovranno gestirla durante la sua intera esistenza. Le soluzioni sono costituite da applicazioni e servizi integrati basati su una piattaforma aperta per garantire lo scambio efficiente di informazioni tra i team di progetto e nei processi di lavoro, così da promuovere interoperabilità e collaborazione multidisciplinare.

Software

Bentley Systems Inc. è un’azienda di sviluppo software nata per assistere i professionisti di tutto il mondo, sia quelli dediti alla creazione e gestione delle infrastrutture (ponti, strade, aeroporti, grattacieli, impianti industriali, centrali elettriche e utilities), che le aziende dell’industria manifatturiera.
Fondata nel 1984, quotatasi recentemente in borsa al listino Nasdaq, Bentley conta oggi più di 3.500 collaboratori in più di 170 paesi, tra cui Italia e Spagna.

Un punto di riferimento in Italia

CAD Connect è l’anello di congiunzione italiano indispensabile tra Bentley Systems e l’utente finale. La sua mission è aiutare l’utente a sfruttare tutte le potenzialità delle tecnologie offerte così da poter realizzare ogni progetto, dal più semplice al più complesso e articolato. Un Team di esperti dei prodotti Bentley, alcuni con un bagaglio di pratica ultraventennale, ha il compito di affiancare l’utente in tutte le fasi del progetto; layout, esecutiva, messa in opera.

Vision

Cad Connect crede nel potenziale di sviluppo delle tecnologie legate al 5G e all’adozione del metodo BIM in relazione alle dinamiche della progettazione in Italia.

Mission

Fornire servizi di qualità che riducano i costi di gestione, aumentino la competitività delle aziende con uno sguardo attento a tutte le sfide del mercato, superando le stesse aspettative degli utenti.

Servizi

Riconosciuta da Bentley Institute come unico Training Partner Certificato, Cad Connect segue il cliente dalla pre-vendita al supporto post- vendita, integrando competenza all’aggiornamento sulle diverse tecnologie di frontiera come BIM, reality modeling e Digital Twin.

Consulenza

L’ampia esperienza multisettoriale consente a Cad Connect di erogare un servizio di supporto tecnico di alta qualità, in affiancamento a quello di Bentley Systems.

Formazione

CAD Connect | Bentley Platinum Channel Partner è stata premiata con il prestigioso titolo di “Training Partner Excellence” da Bentley Systems per il 2023.

Questo riconoscimento celebra il nostro impegno costante nella fornitura di formazione di alta qualità e supporto ai nostri utenti.

Il nostro team

Simone-Spinaci copia

Simone
Spinaci


Titolare e Sales Manager

nofoto

Lodovico
Nervi


Marketing

Sabrina-Cuccia copia

Sabrina
Cuccia


Business Development Italia

Karin-Sarnacchiaro copia

Karin
Sarnacchiaro


Business Development Spagna

Alessandra-Casagrande copia

Alessandra
Casagrande


Business Development Italia

Virginia

Virginia
Weber


MicroStation per la Spagna

Daniele-800x800

Daniele
Podda


OpenBuildings,  Microstation, SYNCHRO

Enrico-Pieri-1

Enrico
Pieri


ContextCapture, Descartes e fotogrammetria

Annamaria-Zecchin-

Annamaria
Zecchin


ProjectWise
e Synchro

MarcoParisi

Marco
Parisi


BIM manager

Salvatore-Biancardo

Salvatore Antonio
Biancardo


OpenRoads OpenRail Designer e ConceptStation

Giuseppe-Gaudiomonte

Giuseppe
Gaudiomonte


Piping Engineer
GIGA Engineering
IX ITIS Milano

Domenico Giupponi

Domenico
Giupponi


OpenPlant e MicroStation specialist​

Alessandro-Trebbi

Alessandro
Trebbi


MicroStation e iTwin developer

Gianludovico-Spizuoco

Gianludovico
Spizuoco


AutoPIPE e stress analysis

Giulia-Luzietti

Giulia
Luzietti


Back-office