Da Maxsurf 2023 in poi esiste un solo livello di Maxsurf che contiene tutte le caratteristiche e funzionalità.
La finestra di dialogo Configurazione della licenza continuerà a essere visualizzata all’avvio di un’applicazione principalmente per la verifica dello stato della licenza poiché non ci sono opzioni di livello da selezionare. Inoltre, sia Maxsurf che Multiframe sono stati integrati sotto il marchio MOSES.
Principali miglioramenti in Maxsurf 2024
Stabilità Analisi probabilistica del danno, Equilibrio Finale
L’analisi probabilistica del danno ora offre la possibilità di calcolare l’idrostatica della nave alla linea di galleggiamento danneggiata all’equilibrio finale per ciascuna combinazione di danno e caso di carico. I risultati di queste analisi di equilibrio sono mostrati nella nuova tabella dei risultati dell’equilibrio probabilistico del danno. È possibile utilizzare Display | Finestra di dialogo Formato dati per selezionare quali colonne visualizzare; oltre ai risultati standard dell’analisi dell’equilibrio è anche possibile scegliere di visualizzare il bordo libero minimo delle linee chiave e dei punti chiave. Le righe in questa tabella hanno una corrispondenza 1:1 con le righe nella tabella dei risultati del Danno Probabilistico.
Allagamento condizionato di Serbatoi e Compartimenti
L’opzione di allagamento condizionato è stata estesa a Serbatoi e Compartimenti (nonché a Volumi non galleggianti come introdotti nella versione precedente).
Automazione dell’interfaccia COM del modellatore
Sono state apportate numerose aggiunte all’interfaccia Modeler COM Automation: fare riferimento al file ModelerAutomation.chm installato con la documentazione dell’applicazione per i dettagli completi.
- Importazione ed esportazione di formati mesh aggiuntivi tra cui OBJ, OFF e WAMIT
- Mesh di superficie con maggiore controllo sui parametri della mesh
- Riparazione della rete
- Manipolazione diretta delle posizioni dei punti di controllo della superficie NURB
- Incollaggio superficiale NURB