La programmazione e la pianificazione sono fondamentali per una costruzione sicura, efficiente e di alta qualità.
SYNCHRO è uno strumento software avanzato per la pianificazione e gestione di progetti di costruzione in 4 dimensioni, il 3D più la dimensione temporale, che contribuisce alla creazione di un gemello digitale fortemente ancorato alla realtà del suo cantiere di realizzazione.
SYNCHRO importa qualsiasi modello 3D, che sia un semplice blocco per un’area di lavoro o un modello di progetto completo. Con SYNCHRO è possibile legare informazioni su manodopera, costi, attrezzature, materiali, ubicazione e stato direttamente nei modelli 3D appena realizzati.
SYNCHRO è un ambiente 4D completo grazie anche all’integrazione con tutti i formati file del settore ingegneristico, ora con una particolare affinità con le applicazioni Bentley.
Questo video dimostra proprio l’integrazione in Synchro con OpenBuildings Designer, il software per il BIM (Building Information Modeling) multidisciplinare che semplifica il lavoro tra architetti e ingegneri elettrici, meccanici e strutturali. Grazie all’approccio federato alla modellazione e alla gestione dei disegni, puoi progettare, modellare, analizzare, gestire e costruire edifici di qualsiasi dimensione, forma e complessità con modelli ricchi di informazioni.
L’implementazione di un unico ambiente, con un database transazionale in tempo reale e un’API (application program interface) aperta in esecuzione su Microsoft Azure Cloud, apre le porte alla partecipazione totale della catena di fornitura e a tutte le parti interessate, legando fasi di progettazione, engineering e le fasi di costruzioni in un unico ambiente completamente immersivo che integra le informazioni per più discipline, aziende e fasi del progetto e costruzione, lungo l’intero ciclo di vita dell’infrastruttura.